top of page

CATANIA

Clima mite e soleggiato tutto l'anno, un ricchissimo patrimonio barocco, il fascino della cittadina di mare, delizie culinarie imperdibili: Catania è un gioiello tutto da scoprire, che saprà di certo regalarvi dei giorni indimenticabili.

Città vivace, spesso chiassosa ma senz'altro autentica, per godervi appieno la sua anima dovrete perdervi tra le sue strade, seguire il via vai di gente, godervi ogni colore, odore, rumore, sapore. Catania saprà appagare tutti i vostri sensi e farvi abituare (forse fin troppo!) al suo ritmo di vita calmo e rilassato, sorridente e immancabilmente ironico.

Tra una chiacchierata al chiosco e una sosta al bar, ecco una lista delle bellezze che incontrerete passeggiando per Catania.

PIAZZA DUOMO

Senza dubbio uno dei luoghi più rappresentativi della città, questa piazza ospita diversi edifici di rilievo: la Cattedrale di Sant'Agata, che sorge sulle rovine delle Terme Achilliane, il Palazzo degli Elefanti, sede dell'amministrazione comunale, ed il Palazzo dei Chierici, sede di ulteriori uffici comunali e del Museo Diocesano. Al centro della piazza si erge l'iconica Statua dell'Elefante, simbolo di Catania e considerato per secoli elemento di protezione della città dalle eruzioni dell'Etna; un po' più arretrate, la Porta Uzeda, che collega la piazza alla zona portuale, e la Fontana dell'Amenano, alle cui spalle si trova il pittoresco mercato del pesce di Catania.

bottom of page